sabato 10 febbraio 2018

L'arte del ricamo




Amo i colori e i disegni, amo l'acquerello con le sue tinte tenui e leggere, amo i dipinti ad olio e mi diletto a provare e riprovare i colori e abbinarli sulla tela per ottenere effetti sempre diversi. Non parliamo delle soddisfazioni che ho nell'usare i pastelli su carta..
se anche voi amate colori, dipingere, sperimentare, guardare, osservare e godere di una mostra pittorica o più semplicemente di ciò che la vostra città offre ( e noi italiani abbiamo di che distrarci non è vero?) non perdetevi anche i "dipinti fatti col ricamo".


La maestria del ricamo non ha nulla da invidiare al pittore, e c'è qualcuno che come la persona che sto per presentarvi, sa usare l'ago come il pennello dell'acquarello: visitate il suo sito web e restate ammirati dai suoi dipinti leggeri e sognanti.

Sto parlando di Marie Therese Saint Aubin e dei suoi lavori artistici che potete ammirare cliccando qui:

https://www.google.it/search?q=marie+therese+saint+aubin+immagini&oe=UTF-8&hl=it&client=safari&sa=X&oi=image_result_group&ei=JqFyUd35JombtQaT8oGwDQ&ved=0CAcQsAQ&tbm=isch



Naturalmente se volete provare a riprodurre i suoi disegni su tela con ago e filo, potete trovare in rete i suoi tutorial..beh io li ho semplicemente testati con il pennello su tela.. fanno davvero sognare!!








bacodaseta: ricette, poesia e fantasia. by Patrizia Bacuzzi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Licenza Creative Commons



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, mi farà felice.
Grazie per la visita.

Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo tal...