giovedì 14 dicembre 2017

Porta candela facili da realizzare e profumati




Ecco come abbiamo usato le decorazioni fatte con la pasta di amido e bicarbonato(http://bacodaseta2012.blogspot.it/2017/12/pasta-per-creare-decorazioni-facilissima.html) io e la mia aiutante Bruna: 



Abbiamo infilato nelle decorazioni lo spago a cui abbiamo aggiunto una piccola pallina natalizia ( non a tutte perché ci piaceva anche senza). Legato attorno ad un barattolo del pizzo, che abbiamo fissato con un po di scocth e poi cucito con un puntino ( ma va bene anche la colla).



All'interno abbiamo messo della polvere di chiodi di garofano e sopra delle bucce di agrumi fatte seccare e tritate, qualche chiodo di garofano intero, qualche angioletto dorato che abbiamo comprato e che abbiamo anche incollato sul coperchio.



Abbiamo appoggiato una candela tea ligh dorata all'interno: et voilà il regalino è pronto!!!
Non sono carine le nostre porta luce profumate agli agrumi?













E poi abbiamo fatto anche un'altra variante: semplici vasetti trasparenti senza coperchio, stesso procedimento ma li abbiamo chiusi con pellicola ( da togliere poi) e appoggiato sopra un tondino di legno ( sottobicchiere) che si potrà mettere sotto quando si usa. Poi li abbiamo decorati con pizzo e passamaneria provenzale. Non sono tutti uguali, presentano piccole varianti. Ecco il risultato:










Bene! Mentre pensate se prepararne anche voi, variando i vari ingredienti ovviamente: cordoncini anziché pizzo, lana invece di spago, pignette invece delle palline, ecc. ecc. un brano che vi aiuterà sicuramente a scatenare la vostra creatività:




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, mi farà felice.
Grazie per la visita.

Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo tal...