lunedì 12 novembre 2012

Le foto dei nostri amici e le loro storie

Prosegue la raccolta delle foto e storie dei vostri amici, sentitevi liberi ed inviatemi i vostri pensieri, corredati da foto o soltanto le fotografie, grazie.

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.

Schopenhauer
Stella

Al mio pirata Momo


Ti vidi quel giorno 
grande occhio, ferito
Spalancato su un mondo
Che non ti voleva
Ti scelsi ed entrasti in un mondo diverso
lasciai per rispetto che tenessi il tuo nome
non volli cambiarti, fermare il tuo passo
Pirata ribelle, fuggivi ostinato
paura nel cuore di un'altro rifiuto
dei mille abbandoni, di altre ingiustizie
Col tempo accettasti il mio tenero amore
il tuo occhio impaurito capì bene chi ero
Un'orfana triste di ina vita mai avuta
Mi manca il tuo occhio,
Momolone adorato,
Compagno fedele, mio unico figlio
(Michela Mariotti)

Lola



ALLA MIA BAMBINA PER SEMPRE


Entrasti in silenzio.
Due occhi impauriti in un mondo non tuo.
Viaggiasti  le pene,il dolore impazzito
Mio unico scudo,mia isola persa

A mio fianco affrontasti  le schegge,i lamenti
Cammini perversi di strade illusorie.
In silenzio accettasti, cuore grande di madre
Le regole assurde di chi avevi adottato.

Insegnasti l’amore ad un cuore malato
Che non seppe seguire la tua magica strada.
Incredula e triste mi guardavi cadere
Impavida e fiera mi intimavi a seguire.

Sussurravi ogni giorno al mio sguardo distratto
L’esistenza di un mondo che valga la pena.
Paziente aspettasti che il mio cuore capisse,
che uscisse per sempre da un passato  in frantumi.

Sei  uscita in silenzio da un mondo non tuo.
Senza addii laceranti per non darmi dolore
Il tuo cuore  sapeva da saggia compagna
Che oramai io potevo
viaggiare da sola.
(Michela Mariotti )






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, mi farà felice.
Grazie per la visita.

Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo tal...